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Per gli acquisti effettuati entro il 15 dicembre, avrai la consegna entro il 22 dicembre.

FAQ

Come posso contattare il Servizio Clienti?

Per qualsiasi domanda puoi chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 199 130213*, oppure scriverci utilizzando il modulo di contatto.

*Il costo della chiamata da telefono fisso, senza scatti alla risposta, è di 14,49 centesimi di euro al minuto iva inclusa da Lunedì a Venerdì dalle 08:00 alle 18:30 ed il Sabato dalle 08:00 alle 13:00. È di 5,67 centesimi di euro al minuto, iva inclusa, da Lunedì a Venerdì dalle 18:30 alle 08:00, il Sabato dalle 13:00 alle 08:00 e festivi. Per chiamate da rete mobile il costo massimo è 48,80 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 15,25 centesimi di euro.

Come posso registrarmi?

Per iscriversi basta compilare un semplice form con i dati. La procedura è molto veloce e la devi fare una volta sola. Vai sull'homepage di www.livinshop.it e clicca “Entra” in alto a destra. Iinserisci l’indirizzo e-mail nella sezione “Crea un account” e prosegui con la compilazione dei tuoi dati personali. Inoltre puoi iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Livinshop.it.

La creazione dell’account e l’iscrizione alla newsletter verranno confermate tramite l’invio di una mail.

Non riesco ad effettuare il login. Perché?

Il sistema distingue tra maiuscole e minuscole, quindi fai attenzione. Puoi provare a copiare i dati dalla mail di conferma registrazione e a incollarli nell'apposito spazio della pagina di login. Se non ricordi la password, vai sulla pagina di login e clicca sul link "Hai dimenticato la password?".

Come posso annullare l’iscrizione alla newsletter?

Puoi annullare l’iscrizione cliccando nel link all’interno della newsletter (in basso). Puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero 199 130213* per qualsiasi domanda.

*Il costo della chiamata da telefono fisso, senza scatti alla risposta, è di 14,49 centesimi di euro al minuto iva inclusa da Lunedì a Venerdì dalle 08:00 alle 18:30 ed il Sabato dalle 08:00 alle 13:00. È di 5,67 centesimi di euro al minuto, iva inclusa, da Lunedì a Venerdì dalle 18:30 alle 08:00, il Sabato dalle 13:00 alle 08:00 e festivi. Per chiamate da rete mobile il costo massimo è 48,80 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 15,25 centesimi di euro.

Voglio modificare i dati del mio account. Come posso fare?

Accedi all’Area Riservata cliccando su “Entra”, o sul tuo nome se hai già effettuato l’accesso, in alto a destra in homepage . Accedi a “I miei dati personali” e procedi alla modifica dei campi.

Voglio cancellare il mio account. Cosa devo fare?

Puoi richiedere l’eliminazione del tuo account inviando una mail a info@livinshop.it indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e codice fiscale.

Come effettuo un ordine?

Per eseguire l’ordine di acquisto devi accedere al sito www.livinshop.it, procedere con la scelta dei prodotti ed il relativo pagamento. Puoi effettuare l’acquisto solo registrandoti al portale. La registrazione ti permette di utilizzare le credenziali d’accesso (indirizzo email e password) per effettuare i successivi acquisti sul sito e di accedere al tuo “Storico e dettaglio degli ordini”.

Non riesco a procedere con l’acquisto. Ci sono delle restrizioni attive?

È consentito l'acquisto di un numero massimo di 3 prodotti dello stesso articolo. Il valore complessivo del carrello non potrà comunque essere maggiore di € 3.000.
Eventuali eccezioni potranno verificarsi in presenza di buoni sconto o promozioni.

Ho inserito il mio codice promo, ma il sistema risponde "Questo codice promo è già stato usato". Perchè?

Se hai già inserito il tuo codice promo, ma l'ordine non è andato a buon fine, devi attendere 30 minuti prima che il codice torni ad essere attivo. Nel caso il problema dovesse continuare a sussistere, invia una mail a info@livinshop.it .

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Puoi acquistare con le seguenti carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Postepay o tramite servizio Paypal.

Lo stato dell’ordine è “Attesa di pagamento” o “Ordine/Pagamento rifiutato”. L’importo è stato addebitato sulla mia carta di credito?

In corrispondenza di questi due stati non si verifica alcun addebito. Se sei un utente registrato puoi accedere allo Storico e dettaglio degli ordini e inviare nuovamente il tuo ordine.

Non ho ricevuto la mail con la conferma dell'ordine. Perché?

Se non hai ricevuto la mail di conferma dell’ordine e hai già verificato che non si trovi nella cartella SPAM, puoi richiederla contattando il Servizio Clienti al numero 199 130213*, oppure  utilizzando il modulo di contatto.  Se sei un utente registrato prima consulta lo “Storico e dettaglio degli ordini” nella tua Area Riservata e verifica se l'acquisto è andato a buon fine o se lo stato ordine è “Adyen - In attesa di pagamento” o “Adyen - Pagamento rifiutato”.

Come faccio a rintracciare il mio ordine?

Accedi al tuo account su Livinshop.it, entra nella sezione “Storico e dettaglio degli ordini”, e seleziona l’ordine di cui vuoi verificare lo stato.
Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail che conferma l'affidamento della merce al corriere nella quale trovi il link di tracciabilità utilizzabile per controllare online lo stato della spedizione.

Importante: non utilizzare la funzione SPAM della tua casella di posta elettronica, perché altrimenti rischierai di non ricevere più e-mail da Livinshop.it (neanche quelle che confermano i tuoi ordini).

È disponibile il servizio di consegna al piano?

Non è previsto questo tipo di servizio. Per maggiori informazioni scrivere a info@livinshop.it.

Quando arriva il mio prodotto?

Di norma la spedizione impiega un massimo di 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione del pacco. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi.

Il pacco non arriva. Cosa faccio?

Se non ricevi la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma affidamento della merce al corriere, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a info@livinshop.it.

Ho appena effettuato un ordine ma voglio modificare i dati di spedizione o di fatturazione: come posso fare?

Invia tempestivamente una mail a info@livinshop.it. Sarà possibile modificare i tuoi dati solo se l’ordine non è ancora stato predisposto per la consegna. La modifica è confermata con l’invio di una email.

Ho appena effettuato un ordine ma voglio annullarlo: come posso fare?

Non è possibile annullare gli ordini effettuati.

Il prodotto è erroneo, difettoso o danneggiato all’arrivo. Cosa posso fare?

Se un articolo da te ricevuto non corrisponde a quello acquistato, puoi richiederne la sostituzione compilando il modulo di contatto e selezionando dalla tendina la voce “Il prodotto ricevuto non corrisponde a quello acquistato”.

Se l’articolo mostra difetti visibili o di funzionamento puoi richiederne la sostituzione o riparazione in garanzia compilando il modulo di contatto, selezionando dalla tendina la voce “Prodotto difettoso o danneggiato all’arrivo” e descrivendo brevemente come si è generato il difetto. Dopo aver ricevuto le informazioni, elaboreremo la richiesta con priorità e nel minor tempo possibile.

Come effettuo un recesso?

  1. Accedi al tuo Storico e dettaglio degli ordini direttamente dalla mail di conferma ordine. Seleziona l’ordine per il quale desideri fare il reso, e compila il modulo di richiesta recesso indicando gli articoli, la quantità e il motivo per cui li stai restituendo. Il recesso può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

  2. Riceverai una mail che ti conferma o meno l’accettazione della richiesta di recesso. Se il recesso è stato accettato, riceverai la lettera di vettura per spedire il prodotto (il costo della spedizione è a tuo carico) .

  3. Inserisci il prodotto confezionato, chiudi il pacco e assicurati che sia correttamente sigillato.

  4. Accedi al sito di TNT e organizza il ritiro della merce specificando l’indirizzo e la data. Stampa l’etichetta da applicare sulla parte superiore del pacco.

  5. Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi. Le spese di spedizione di reso e l’eventuale diminuzione del valore del bene verranno decurtati dal valore del rimborso. Per maggiori informazioni consulta le Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso.

Ho bisogno di assistenza per il mio elettrodomestico. A chi posso rivolgermi?

Se hai bisogno di assistenza per il tuo elettrodomestico puoi rivolgerti a uno dei nostri Centri Assistenza Tecnica autorizzati. Consulta la pagina Servizio Clienti su www.livinshop.it per trovare quello più vicino a te.