Spese di spedizione GRATUITE per ordini a partire da 50€

Condizioni generali di vendita

 

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) vanno lette con attenzione prima di acquistare i nostri prodotti (i “Prodotti”) e servizi (i “Servizi”).

 

Utilizzando il nostro sito per ordinare Prodotti e Servizi, le presenti Condizioni Generali sono espressamente accettate dal cliente.

La nostra Società offre un’ampia gamma di Prodotti, la cui descrizione sul sito potrebbe non corrispondere a quella effettiva in relazione, ad es., ai colori, alla forma e alla dimensione dei Prodotti. Alcune condizioni aggiuntive potrebbero essere applicabili a specifiche transazioni: in tali casi, ne sarà data segnalazione.

1. Generale

1.1. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le transazioni concluse per mezzo del sito della nostra Società, esclusivamente nel Territorio Italiano, San Marino e Città del Vaticano espressamente escluse.
1.2. Le presenti Condizioni Generali si applicano al cliente inteso come “consumatore” quale definito dall’art. 3, I comma lett. a) del Codice del Consumo (di seguito il “Cliente”).
1.3. La nostra Società si riserva la facoltà di apportare modifiche al sito e alle Condizioni Generali in qualsiasi momento. Troveranno applicazione le Condizioni Generali in vigore nel momento in cui il Cliente ordina i Prodotti e Servizi dalla nostra Società, a meno di cambiamenti imposti per legge, che in tal caso potranno applicarsi anche a ordini già precedentemente inviati.
1.4. Qualora una qualsiasi condizione delle presenti Condizioni Generali risultasse invalida, nulla, inefficace o per qualsiasi ragione inapplicabile, ciò non comporterà l’invalidità, nullità, inefficacia o inapplicabilità delle altre.
1.5. I Prodotti e i Servizi sono venduti da Elle S.r.l., con sede legale in Via L.Seitz n. 47, Treviso, CAP 31100, P.IVA: IVA 05343830963, C.F.: 05343830963; numero di registrazione al registro imprese di Treviso 321725, e-mail: info@livinshop.it.
1.6. Per effettuare acquisti nel sito della nostra Società si deve essere maggiorenni. Nell’effettuare ordini per conto terzi, è responsabilità dell’acquirente assicurarsi che il terzo sia maggiorenne e in grado di utilizzare i Prodotti e i Servizi.

2. Ordine d’acquisto, disponibilità e accettazione

2.1. Per eseguire l’ordine di acquisto, il Cliente deve accedere al sito www.livinshop.it, procedere con la scelta dei Prodotti ed il relativo pagamento. Il Cliente può effettuare l’acquisto registrando il proprio profilo nel portale. La registrazione permette al Cliente di utilizzare le credenziali d’accesso (username e password), scelte in occasione della registrazione iniziale, per effettuare i successivi acquisti sul sito.
2.2. Utilizzando il sito, il Cliente è responsabile di tenere riservato e confidenziale il proprio profilo cliente, con relativi username e password, limitando l’accesso al proprio computer. Nei limiti di quanto consentito dalla legge, il Cliente è responsabile di ogni attività realizzata tramite tale profilo cliente. Il Cliente è tenuto ad informare immediatamente la nostra Società se ritiene che la password sia diventata nota ad altri o se sia stata utilizzata senza autorizzazione.
2.3. Il Cliente è responsabile della correttezza e completezza dei dati forniti alla nostra Società e di informare la stessa di ogni cambiamento del proprio profilo cliente, aggiornando lo stesso nell’apposita area del sito.
La nostra Società si riserva la facoltà di cancellare il profilo del Cliente o di rimuoverne o modificarne il contenuto qualora sia contrario o in violazione di norme di legge, delle presenti Condizioni Generali o di altre condizioni generali o linee guida della nostra Società.
2.4. Resta inteso che inviando un ordine per mezzo del sito il Cliente propone alla nostra Società d’acquistare Prodotti e Servizi sottoposti alle presenti Condizioni Generali. Tale proposta irrevocabile non deve ritenersi accettata con l’invio da parte della nostra Società della prima e-mail di riscontro, che costituisce una mera conferma di avvenuta ricezione dell’ordine. La nostra Società accetterà la proposta del Cliente, e l’accordo si intenderà quindi concluso, solo al momento della spedizione dei Prodotti e dell’invio della relativa e-mail di conferma di avvenuta spedizione.
2.5. Tutti gli ordini sono condizionati alla disponibilità e alla conferma del prezzo d’acquisto e delle quantità. I tempi di consegna indicati possono variare e sono comunque soggetti ai ritardi dovuti agli operatori logistici o a cause di forza maggiore, di cui la nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile.
2.6. Il Cliente non potrà ordinare più di 3 pezzi dello stesso Prodotto per ciascun ordine e 12 pezzi al massimo di confezioni di caffè per ordine. Il valore totale di ciascun ordine non potrà mai superare l’importo di € 3.000. Eventuali eccezioni potranno verificarsi in presenza di buoni sconto o promozioni.

Resta inteso che la nostra Società fornisce Prodotti e Servizi solo in quantità che corrispondono alla necessità media domestica di un privato consumatore. La nostra Società si riserva pertanto la facoltà di ulteriormente limitare le opzioni di acquisto dei propri clienti in relazione alle quantità dei Prodotti ordinati e dei relativi importi totali, qualora ritenga che gli stessi non siano destinati a soddisfare le esigenze di un privato consumatore.  

3. Prezzi e pagamenti

3.1. I prezzi dei Prodotti e Servizi dichiarati sul sito nella relativa scheda prodotto sono in Euro e non includono il trasporto che, ove non espressamente indicato, è a carico del Cliente.
3.2. Il prezzo dei Prodotti e Servizi indicato al momento del controllo ordine, e poi riportato nella conferma di avvenuta ricezione dello stesso, sarà invece la somma totale dei Prodotti e dei Servizi, e includerà pertanto ogni imposta, tassa e contributo, come pure le spese di spedizione, consegna o postali ed ogni altro eventuale costo, alla data della spedizione.
3.3. Nonostante la nostra Società cerchi di assicurare che le descrizioni, i dettagli e i prezzi di tutti i Prodotti riportate sul sito siano accurati, si possono comunque verificare errori. Qualora la nostra Società rilevasse errori nel prezzo di Prodotti e Servizi, non appena possibile e comunque prima della spedizione dei Prodotti stessi darà al Cliente l’opzione di confermare il proprio ordine d’acquisto al prezzo corretto o di cancellare lo stesso. Qualora la nostra Società non fosse in grado di contattare il Cliente, l’ordine sarà cancellato e ne sarà data opportuna comunicazione al Cliente.
3.4. La nostra Società potrà di volta in volta offrire codici promozionali di sconto da applicare a determinati acquisti di Prodotti effettuati attraverso il sito. Eventuali condizioni di acquisto ad hoc potranno essere comunicate e applicate alla clientela al momento specifico.
3.5. Per acquistare Prodotti e Servizi dalla nostra Società il Cliente deve essere titolare autorizzato della carta di credito o di debito valida, tra quelle indicate nel sito e garantire che ci sia sufficiente provvista per coprire il costo dei Prodotti e dei Servizi. La nostra Società si riserva la facoltà di respingere ogni ordine emesso dal Cliente una volta verificati i dati forniti che dovranno essere corretti ed accurati.
3.6. Alla ricezione dell’ordine d’acquisto la nostra Società effettua in ogni caso un controllo standard di previa autorizzazione sulla carta di pagamento utilizzata. I Prodotti non saranno spediti fino a che tale controllo non sarà stato positivamente completato. L’addebito sulla carta sarà effettuato solo a seguito dell’accettazione dell’ordine.
3.7. A fronte di ogni ordine evaso, la nostra Società emetterà fattura con i dati che il Cliente ha fornito durante la procedura d’acquisto, che potrà essere inviata al Cliente dalla nostra Società con un’e-mail successiva a quella che conferma la spedizione dei Prodotti. Il cliente potrà altresì richiedere copia della fattura inviando una mail a info@livinshop.it.

4. Modalità di spedizione e consegna

4.1. L’indirizzo indicato dal Cliente e confermato dalla nostra Società via e-mail è considerato il luogo di consegna dei Prodotti.
4.2. Qualora desideri ordinare Prodotti da recapitare in luoghi diversi, il Cliente invierà separati ordini per altrettanti indirizzi.
4.3. Il tipo di consegna, i tempi medi e i relativi prezzi, offerti dalla nostra Società sono indicati nell’apposita sezione del sito. Il termine di consegna non deve considerarsi essenziale e qualsiasi data di spedizione o di consegna eventualmente indicata deve intendersi meramente indicativa e non perentoria. La nostra Società si riserva la facoltà di prolungare i termini di consegna per periodi ragionevoli nel caso sopraggiungano eventi al fuori del ragionevole controllo della stessa.
4.4. Qualora un Prodotto ordinato non fosse più in stock al momento dell’ordine e fosse erroneamente indicato come disponibile sul sito, ciò potrebbe comportare un ritardo nell’esecuzione dell’ordine o una cancellazione dello stesso immediatamente comunicata al Cliente.
4.5. In caso di ritardo nella consegna del Prodotto, il nostro corriere contatterà il Cliente al fine di concordare una nuova data di consegna. Qualora il Cliente non fosse disposto ad accettare l'attesa ulteriore, potrà annullare l’ordine e ottenere il rimborso di quanto già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui comunicherà tale scelta alla nostra Società. In tal caso, nessun danno derivante dalla mancata o tardiva consegna dei Prodotti sarà imputabile alla nostra Società.
4.6. All’atto della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli ricevuti corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e che l’imballo non sia danneggiato, manomesso o bagnato. Eventuali danni agli imballi e/o ai Prodotti dovranno essere contestati immediatamente al corriere e comunicati alla nostra Società immediatamente al seguente indirizzo mail info@livinshop.it.

Monitoraggio degli acquisti

Utilizzando i propri username e password, il Cliente può accedere alla pagina riassuntiva degli acquisti all’interno del proprio profilo cliente, e monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento degli ordini, che potrà risultare come segue:
- ordine/pagamento rifiutato: il pagamento del Cliente non è andato a buon fine;
- attesa di pagamento: il Cliente ha completato il checkout, ma ha abbandonato l’acquisto prima del pagamento;
- ordine ricevuto: la nostra Società ha ricevuto l'ordine;
- ordine in preparazione: la nostra Società ha attivato la procedura di preparazione dei Prodotti ordinati e ne sta predisponendo il ritiro del corriere;
- ordine affidato al corriere: i Prodotti sono stati ritirati dal corriere; da questo momento il Cliente può tracciare la propria spedizione sul sito del vettore;
- ordine in transito: i Prodotti sono in transito e sono in consegna all’indirizzo indicato dal Cliente;
- ordine consegnato: i Prodotti sono stati consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente;
- problema durante la consegna: si è verificato un problema durante la consegna;
- richiesto intervento del destinatario: si richiede l'intervento del destinatario affinché la consegna possa essere effettuata.

Per tutte le domande relative allo stato del proprio ordine, il Cliente potrà contattare il nostro Servizio Clienti attraverso il modulo presente nella sezione Contatti o al numero 199 130213*.

5. Rischio e passaggio della proprietà

5.1. Con la consegna dei Prodotti all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto, il rischio del perimento degli stessi passerà al Cliente.
5.2. Con il completo pagamento dei Prodotti, la proprietà degli stessi passerà al Cliente.

6. Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 49 e 52 del Codice del Consumo

6.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti, restituendo gli stessi all’indirizzo comunicatogli a seguito dell’accettazione della richiesta di recesso da parte della nostra Società, secondo le “Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso”.

Per gli acquisti di Prodotti a contenuto digitale, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del codice di attivazione, a condizione di non aver utilizzato lo stesso, e con espressa rinuncia, in tal caso, al diritto di recesso di cui all’ art. 59, comma 1, lettera o) del Codice del Consumo.

Il diritto di recesso non si applica inoltre agli acquisti di Prodotti consistenti in alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente, ai sensi dell’art. 47, comma 1, lettera l) del Codice del Consumo.

6.2. Il Cliente deve rendere i Prodotti inutilizzati e nelle condizioni e imballo originali, secondo le istruzioni di reso della nostra Società, insieme alle garanzie, ai manuali di istruzioni, gli accessori e a tutto quanto ricevuto a corredo dei Prodotti, compreso buoni sconti od omaggi. Il Cliente può contattare il nostro Servizio Clienti al numero: 199 130213*.

7. Garanzia

7.1. Il Cliente deve controllare il Prodotto immediatamente alla consegna dello stesso per verificarne la funzionalità e l’eventuale presenza di difetti visibili, informando in tal caso immediatamente la nostra Società.
7.2. Per avvalersi delle condizioni di garanzia che accompagnano i Prodotti il Cliente dovrà contattare il nostro Servizio Clienti al numero: +39 199 13021* e dare prova dell’acquisto, comunicando all’operatore il numero di fattura e la data di emissione, o il codice relativo all’ordine di acquisto. Il Servizio Clienti fornirà tutte le indicazioni sulle modalità operative per la concessione della garanzia e sui CAT del territorio a cui potrà rivolgersi.
7.3. In caso di difetto di conformità del Prodotto, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto stesso mediante riparazione o sostituzione del medesimo ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. Tale diritto sarà esercitabile esclusivamente qualora il difetto si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dall’acquisto online del Prodotto e venga denunciato alla nostra Società entro 2 (due) mesi dalla scoperta. A tal fine, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale e/o la ricevuta di consegna del Prodotto, che dovrà allegare alla richiesta di riparazione o sostituzione in garanzia. In assenza di tale documentazione o di altra documentazione idonea a provare la consegna del Prodotto, il termine di 2 (due) anni di cui sopra sarà calcolato a far data dal giorno dell’acquisto online dello stesso.
7.4. Il Cliente non avrà diritto alla riparazione o sostituzione del Prodotto o di un componente di esso individuati come difettosi, e alla restituzione delle relative spese di spedizione, qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile: 
a) il Prodotto sia stato riparato o alterato da persone diverse dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o
b) il difetto di conformità del Prodotto si sia manifestato oltre il termine di due (2) anni dalla consegna del medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso, effettuata in conformità a quanto previsto dal precedente paragrafo, sia stata inviata decorsi due (2) mesi dalla scoperta del difetto; e/o
c) i difetti siano dovuti (in tutto o in parte) al cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore assieme al Prodotto.
Inoltre, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, il Cliente può chiedere di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. A tali fini, è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone alla nostra Società, in qualità di venditore, spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: 
(i) del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; 
(ii) dell’entità del difetto di conformità;
(iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
7.5. Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non arrecheranno notevoli inconvenienti al Cliente, tenendo conto della natura del Prodotto e dello scopo per il quale è stato acquistato.
Il Cliente potrà richiedere, inoltre una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose;
b) non si sia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro un congruo termine; 
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del Prodotto.

8. Limitazione di responsabilità

8.1. La nostra Società farà del proprio meglio per assicurare una disponibilità dei servizi ininterrotta e senza errori. Ciò nonostante, la natura stessa dei servizi web può dar luogo a interruzioni degli stessi dovute a ragioni tecniche o restrizioni che possono verificarsi, anche in relazione a riparazioni, manutenzioni o l’introduzione di nuovi servizi. La nostra Società limiterà il più possibile il numero e la durata di tali sospensioni o restrizioni.
8.2. La nostra Società non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento che trae origine da cause al di fuori del proprio ragionevole controllo, e in ogni caso per danni non causati da inadempimenti della nostra Società, o per perdite economiche (comprese a titolo di mancato guadagno, contratti, risparmi anticipati, dati, avviamento, etc.), o per ogni danno indiretto o consequenziale non prevedibile da nessuna parte al momento della conclusione del contratto di vendita dei Prodotti.
8.3. Le presenti Condizioni Generali non limitano il diritto del Cliente a ricevere i Prodotti e i Servizi entro un tempo ragionevole, né a ricevere un rimborso se i Prodotti e i Servizi ordinati non possono essere consegnati entro tale tempo ragionevole per cause al di fuori del controllo della nostra Società.
8.4. La responsabilità della nostra Società nei confronti di un cliente che non sia consumatore, sarà limitata al prezzo di acquisto dei Prodotti e Servizi. La nostra Società non sarà mai responsabile per danni indiretti.
8.5. In ogni caso, la responsabilità della nostra Società non sarà limitata oltre il consentito per legge. Nulla nelle presenti condizioni limiterà o escluderà la responsabilità della nostra Società per dolo o colpa grave.

9. Legge Applicabile e Controversie

9.1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana.
9.2. La nostra Società intende risolvere in modo rapido ed efficace ogni controversia. Il Cliente può comunque tutelare le proprie ragioni.
9.3. La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui si può accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Ove il Cliente desideri sottoporre una questione all’attenzione della nostra Società, potrà farlo al seguente indirizzo:

ELLE S.r.l.
Via Seitz 47, 31100 TREVISO
CF. e P.IVA 05343830963

* Il costo della chiamata da telefono fisso, senza scatti alla risposta, è di 14,49 centesimi di euro al minuto iva inclusa da Lunedì a Venerdì dalle 08:00 alle 18:30 ed il Sabato dalle 08:00 alle 13:00. È di 5,67 centesimi di euro al minuto, iva inclusa, da Lunedì a Venerdì dalle 18:30 alle 08:00, il Sabato dalle 13:00 alle 08:00 e festivi. Per chiamate da rete mobile il costo massimo è 48,80 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 15,25 centesimi di euro.